Giaveno: il progetto Reinventarsi, il mondo del lavoro ai tempi del Coronavirus

Golia banner

GIAVENO – Il 29 marzo e l’8 aprile ci saranno due open day virtuali per presentare un progetto rivolto ai disoccupati di Giaveno in cerca di lavoro. Si tratta di un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Aprire Orizzonti” che vede coinvolti il Comune di Giaveno, Caritas, Croce Rossa e Associazione “Semi di Speranza”. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con ilconsorzio Idea Agenzia per il Lavoro s.c.s. Sarà l’opportunità per conoscere i servizi al lavoro presenti sul territorio. I percorsi sono indirizzati a giovani (18-29 anni). E adulti in difficoltà ovvero persone che hanno avuto maggiori ripercussioni negative, sociali ed economiche a seguito dell’emergenza sanitaria. Per iscriversi a uno dei due open day è necessario inviare la richiesta all’indirizzo mail serviziscolastici@giaveno.it entro il 27 marzo per la prima sessione del 29 marzo e entro il 6 aprile per la seconda sessione dell’8.

IL PROGETTO

La finalità dell’intervento è individuare alcune persone disoccupate, residenti nel comune di Giaveno, alle quali offrire un percorso orientativo volto a aumentare le conoscenze, le capacità e le abilità in merito alla ricerca attiva del lavoro, nonché offrire un’esperienza professionalizzante tramite l’attivazione di un tirocinio extracurriculare. Il progetto prevede l’accompagnamento al lavoro e l’attivazione di 7 tirocini della durata di 6 mesi per cui le persone individuate potranno beneficiare di una indennità pari a 450 euro mensili. Vengono individuati i seguenti criteri e priorità di accesso. A soggetti in carico a servizi socio-assistenziali o in condizione di nuove fragilità emerse
nell’ambito del tavolo di lavoro “Aprire Orizzonti”. Soggetti che hanno avuto maggiori ripercussioni negative, sociali ed economiche a seguito dell’emergenza sanitaria e altre priorità.

INFORMAZIONI

Per informazioni si può contattare: Comune di Giaveno – Ufficio Socio Scolastico 011.9326411-432 e o IDEA Agenzia per il Lavoro 0121.377584.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car banner