Giaveno invasa dai maghetti diventa Hogwarts L'originale evento ha portato a Giaveno tantissimi visitatori

GIAVENO – Giaveno invasa dai maghetti diventa Hogwarts. Un magnifico evento la prima edizione di “Mondo Magico Giaveno”, la festa dedicata alla saga di Harry Potter organizzata dal gruppo spontaneo “Troppo Creative” in collaborazione con la Fondazione Pacchiotti che ha portato a Giaveno veramente tanta gente come non si vedeva da molto tempo, C’era Albus Silente, il professor Piton, l’insegnante di divinazione Sibilla Cooman, Hermione e Lord Voldemort  e al Carrefour hanno tagliato a metà un carrello creando all’ingresso il binario 9 e 3/4! I bambini hanno potuto fare un percorso di levitazione tenendo un palloncino in equilibrio su una bacchetta. Oppure alzare una mandragola dal vaso senza farla scoppiare, e giocare come Harry e Ron ” a caval di scopa”.

UNA BELLA OCCASIONE DI DIVERTIMENTO

Giaveno Hogwarts invasa dai maghetti è stata una gradita sorpresa per tutti. Un’ottima occasione per far divertire i ragazzi e i bambini , allontanandoli per un po’ dagli strumenti tecnologici e facendoli socializzare all’aria aperta , con creatività ed allegria. Un plauso va certamente ai commercianti che hanno allestito i loro esercizi a tema, partecipando con grande entusiasmo alla festa e gestendo al meglio la grande folla di visitatori. Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico. Ideata nei primi anni novanta, la serie fu pubblicata tra il 1997 e il 2007.Tradotta in 80 lingue, tra cui il latino e il greco antico, resta seconda nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!