Giaveno: un gruppo di alpini locali interverrà a Basciano per l’emergenza neve

GIAVENO –  Un gruppo di alpini di Giaveno interverrà a Basciano per l’emergenza neve. Il Sindaco Carlo Giacone ha contattato in questi giorni il collega di Accumoli per far conoscere la disponibilità di alcuni uomini. Pronti ad intervenire per dare una mano in questa nuova emergenza neve. Ha chiamato anche il collega di Coazze Mario Ronco per invitarlo a mettersi a sua volta in contatto con il Sindaco di Amandola. “Sono stato contattato dal nostro concittadino Gianfranco Giaj Arcota responsabile del gruppo alpinistico che mi ha comunicato di disporre di un gruppo di volontari dell’A.N.A. pronti ad operare per prestate aiuto alle popolazioni e ai territori colpiti dall’emergenza neve. Una disponibilità che ho segnalato prontamente al sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.

GLI ALPINI IN PRIMA LINEA

Il Sindaco di Basciano Petrucci ha ringraziato dell’offerta degli alpini soccorritori di Giaveno. Giacone continua. “La situazione era seguita dal Coordinamento di Protezione Civile. Ringrazio molto per aver portato alla mia attenzione questa disponibilità Gianfranco Giaj Arcota”.“Nei campi di intervento sull’Hotel Rigopiano a Farindola hanno operato diverse squadre del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese fra questi vi sono stati operatori della Valle di Susa e Val Sangone alla guida del presidente regionale del CNSAS il giavenese Luca Giaj Arcota che fa parte della stazione della Valsangone, a lui e a tutti i soccorritori il nostro grazie per l’intervento tecnico e specializzato che hanno svolto, un impegno senza sosta in una situazione drammatica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!