Giaveno: grande successo l’edizione 2022 del Palio delle Borgate, vince Borgata Buffa

golia 1

GIAVENO – Grande successo per l’edizione 2022 del Palio delle Borgate di Giaveno con la vittoria della Borgata Buffa, seconda Borgata Pontepietra, terza Borgata San Martino. Dopo la presentazione del venerdì con il saluto all’amministrazione, la sfilata per Giaveno fino in Piazza Maritano. Poi la notte delle Borgate e la grande festa in città. Dopo un giorno di riposo, il sabato, ecco le gare di oggi, domenica 3 luglio. In gara in azzurro Borgata Buffa, in bianco Borgata Colpastore-Grossa, in arancio Borgata Pontepietra, in verde scuro Borgata Paschè, in rosso Borgata San Martino, in verde chiaro Borgata Sala, in rosa Borgata Tonni-Levra, in blu Borgata Selvaggio, in viola Borgata Villanova e in giallo Borgata Villa.

LE GARE DEL PALIO DI GIAVENO

La mattina c’è stata la partenza dei giochi con la sempre attuale corsa nei sacchi, poi il tiro all fune e il beer balance. Dopo la pausa pranzo con lo street food il ritorno in gara. Ecco il warrior track, le rotoballe, lo sci sui prati e lo scivola e bevi. Una giornata sotto un sole a picco che ha visto in gara decine di ragazzi e ragazzi contendersi il premio targato 2022 giocato in frazione alla Borgata Villa a fianco del Santuario della Madonna del Bussone.

I GIOVANI IN GARA

Il commento dell’amministrazione comunale. “Ennesimo grande successo del Palio delle Borgate di Giaveno ospite in Borgata Villa. Una giornata di giochi e socialità organizzati dal Comitato del Palio, l’Associazione Pro Loco e dal Comune di Giaveno. Le borgate con i loro colori si sono affrontate con spirito di gioco, divertimento ed amicizia. Un grazie agli organizzatori per aver coordinato lo Staff organizzativo, un grazie ai giudici di gara e ai tanti volontari che hanno animato la giornata. E un grazie a tutti i giovani della Val Sangone che hanno regalato questa bella e allegra manifestazione alla nostra Città di Giaveno“.

palio giaveno

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.