Giaveno: dopo il concerto di beneficenza donati 3mila euro all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

BALLERINI MEDICI

GIAVENO – Giaveno: dopo il concerto di beneficenza donati 3mila euro all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE CARLO E MARIA PIA BALLERINI

Ancora una volta la Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini ha dimostrato concretezza in un importante progetto di solidarietà che era stato presentato al Santuario di Selvaggio a Giaveno. Lo scorso mese di novembre, con il concerto “Smile del Choirm”, erano stati raccolti oltre 3 mila euro. Il 1° marzo presso la Clinica Oculistica Città della Salute e Scienza dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, alla presenza della Presidente della Fondazione Gabriella Dosso, della Responsabile eventi Stefania Dosso e della collaboratrice Antonella Grossi è stato consegnato ai medici un Tonometro iCare IC200. E’ un dispositivo dell’ultima generazione la cui ampia flessibilità con 200 gradi di libertà di posizionamento è particolarmente utile in ambito ospedaliero, chirurgico o di emergenza, quando le condizioni dei piccoli pazienti possono essere critiche, in quanto permette di misurare in pochi decimi di secondo la pressione oculare evitando esami invasivi.

LA FONDAZIONE

La Fondazione però non si ferma e continua la sua mission per essere al fianco di famiglie e bambini in difficoltà, promuovendo, sostenendo e supportando progetti che possano garantire un futuro migliore. Un altro ambizioso obiettivo che sarà ufficialmente presentato nel corso di un importante evento il prossimo 14 maggio in occasione della Festa della Mamma, riguarderà la Terapia Intensiva Neonatale universitaria dell’Ospedale Sant’Anna della città della Salute di Torino. Ancora una volta con l’impegno e l’aiuto di tanti la Fondazione CMP Ballerini cercherà di rendere possibile ciò che a volte non lo è. Anche donare il 5 x mille è un grande gesto di solidarietà e basta poco. È sufficiente indicare il codice fiscale della Fondazione nel riquadro preposto della vostra dichiarazione dei redditi. C/C: 09000 1000 174206 IBAN: IT75 P032 3901 6001 0000 0174 206.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.