Giaveno: domenica 11 diventa un salone all’aperto di auto d’epoca

GIAVENO – Domenica 11 giugno il Centro Storico di Giaveno sarà invaso da una trentina di auto d’epoca. Degli Anni Trenta, Quaranta, Cinquanta e Sessanta, tutte di produzione italiana. Il “1° Concorso d’ Eleganza per Auto d’ Epoca a Giaveno” è organizzato dalla Città di Giaveno con l’Officina RossoItalia, numerose attività commerciali cittadine e i Club Alfamani,. Con il Circolo Auto Storiche Nino Farina e Rotary Distretto 2031. Il raduno prenderà avvio nel corso della mattinata mentre l’inizio della manifestazione è fissato per le ore 15 in via Umberto I.  Dal posto occupato le  vetture  si muoveranno verso  l’area antistante la Chiesa dei Batù e la Torre degli Orologi.

LA GIURIA

A Giaveno sarà presente anche una giuria di esperti con il compito di valutare le auto d’epoca. Per l’ assegnazione del “1° Trofeo Città di Giaveno”. Ma anche il pubblico sarà parte del giudizio: con l’invio di un sms potrà assegnare il “Premio 1° Concorso d’Eleganza per Auto d’Epoca Città di Giaveno”. Tra tutti gli spettatori votanti, verrà estratto a sorte un buono riparazione/manutenzione auto del valore di 300 Euro offerto dall’Officina RossoItalia. “L’idea di una manifestazione di alto livello nel campo delle automobili da organizzare a Giaveno ha il suo fondamento nella cultura e storia automobilistica anche di questo territorio – fanno sapere gli organizzatori –  sulle cui strade che conducono a Colle Braida, la Fiat per molti anni collaudava i suoi prototipi e sulle professionalità che hanno lavorato e lavorano in questo settore”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!