Giaveno, Daniele Ughetto Piampaschet voleva scappare in Tunisia

GIAVENO – Daniele Ughetto Piampaschet voleva scappare in Tunisia. Era pronto per fuggire all’estero. Avrebbe raggiunto prima Terrasini, in provincia di Palermo, dove la famiglia ha la disponibilità di un appartamento per poi proseguire, molto probabilmente, per la Tunisia. Il tutto documentato con alcuni manoscritti che i carabinieri hanno trovato in casa. Questa l’ipotesi che si sono fatti i militari dopo la cattura dell’uomo.

Daniele Ughetto Piampaschet tunisia

CONDANNATO PER OMICIDIO

Il quarantenne di Giaveno, Daniele Ughetto Piampaschet, condannato nei giorni scorsi in via definitiva dalla Cassazione, si è sottratto all’arresto per pochi giorni. I Carabinieri lo hanno cercano ovunque. Per i magistrati, compresi quelli della Suprema Corte di Cassazione, è lui l’assassino di Anthonia Egbuna. Era la fine di febbraio del 2012 quando il corpo senza vita della ragazza venne ripescato dalle acque della diga sanmaurese. Una morte che, inizialmente, apparse inspiegabile e che fece scattare da subito le indagini dei carabinieri del Comando Provinciale. Proprio all’interno del cimitero di San Mauro Torinese, infine, riposano le spoglie della giovane assassinata nel 2012.

Daniele Ughetto Piampaschet

DEVE FARE 25 ANNI DI CARCERE

Daniele Ughetto Piampaschet voleva scappare in Tunisia dopo la sentenza pronunciata dalla Corte di Cassazione di Roma risale dai primi di luglio e ha fatto scattare l’ordine di carcerazione per l’uomo: 25 anni di carcere, a tanto ammonta la pena da scontare. Ma Piampaschet è stato portato in carcere.