Giaveno: il Centro storico invaso dalle auto d’epoca

GIAVENO – Oggi una via Umberto che ha visto sfilare 32 auto d’epoca appartenenti agli Anni ’30,’40, ’50, ’60. Presenti diversi nomi storici del settore dell’automobile (Fiat, Alfa Romeo, Fiat Simca, Cisitalia, Lancia, Ferrari, Maserati) per il “1° Concorso d’ Eleganza per Auto d’ Epoca a Giaveno”. Le tre auto premiate sono state la Alfa 6c 1750 cabriolet, Fiat 522 cabriolet Royal e Cisitalia 202, la più votata dal pubblico. In chiusura della manifestazione è sfilata anche una “Fiat Campagnola del 1959”, dei Vigili del Fuoco di Giaveno. La gara è stata organizzata dalla Città di Giaveno con l’Officina RossoItalia, numerose attività commerciali cittadine e i Club Alfamania, Circolo Auto Storiche Nino Farina e Rotary Distretto 2031.

LA SFILATA

A condurre la sfilata di auto d’epoca a Giaveno il Consigliere Marco Carbone. Ha curato insieme a l’Assessorato alla Cultura e al Commercio l’organizzazione della giornata e ha raccontato particolari storici e tecnici delle vetture. Il Consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron, che ha contestualizzato i vari periodi storici e Alessandra Maritano, Responsabile dell’Ufficio stampa del Comune, che ha introdotto e condotto i vari interventi durante l’intera manifestazione.
A stabilire i vincitori, oltre al pubblico con la possibilità di votare tramite sms, la giuria presieduta dall’ingegner Enrico Fumia con Federico Lenchi, fondatore del Club Alfamania di cui è Presidente; Giulio Segre, commissario tecnico e co-fondatore del Circolo Autostoriche Nino Farina; Franco Testa, pubblicitario appassionato di arte contemporanea; Michele Darò, in rappresentanza del Rotary Club; Dario Gianarda, designer per spettacoli teatrali e televisivi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!