Giaveno: “Canto l’amore perché non posso sognarlo”, spettacolo pop-lirico

Loretta Borrelli e Teobaldo Busso

GIAVENO – Giaveno: “Canto l’amore perché non posso sognarlo”, spettacolo pop-lirico.

SPETTACOLO POP-LIRICO A GIAVENO

Domenica 6 agosto alle 21 in piazza Mautino va in scena lo spettacolo “Canto l’amore perché non posso sognarlo…!”. Ideato, scritto, diretto e interpretato dal tenore leggero Teobaldo Busso, già ospite nelle estati a Giaveno tra il 1999 e il 2004, è nato un paio di anni fa quando l’epoca Covid suggeriva spettacoli con organici ristretti. Sul palco insieme a Busso, per una serata all’insegna della musica e dell’amore, la soprano Loretta Borrelli e la ballerina Francesca Chiaretta. “Per i miei 40 anni di attività ho scritto un libro di poesie sull’amore, poi ho pensato che la tematica è così universale che si poteva confezionare uno spettacolo con musiche sia classiche sia più moderne sul tema, legate da poesie e citazioni di autori famosi”, racconta l’artista. Neruda, Alda Merini, Faletti si alterneranno a De André, Paoli-Vanoni, Aznavour, medley napoletano e latino.

IL SIPARIO SU MILVA

Il sipario si aprirà con un omaggio a Milva, scomparsa nell’aprile 2021 poi, sempre nel corso del primo tempo, un ricordo particolare andrà a Mimì (Mia Martini) con la quale Teobaldo ha condiviso momenti artistici e di vita indimenticabili. In scaletta si alterneranno musica, poesia, qualche aneddoto e si potranno così ascoltare alcune “chicche” classiche, come “Musica proibita”, “Wien, du Stadt meiner Traüme” e l’intramontabile “L’amore è una cosa meravigliosa”. Non mancheranno poi gli omaggi a grandi artisti, tra i quali Charles Aznavour, Fabrizio De André, Freddie Mercury (la Borrelli farà la parte di Montserrat Caballé in “Barcelona”), Ennio Morricone. “Sono felice del ritorno di Teobaldo sul palco di Giaveno, dice il Sindaco, Carlo Giacone, Sono sicuro che saprà coinvolgere il pubblico con il bel canto e con un ottimo repertorio”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.