Giaveno: arriva il primo caso di Coronavirus, intensificati i controlli dei Carabinieri

GIAVENO – Il Comune ha ricevuto un’informativa da parte dell’Asl di un caso di persona positiva all’infezione da Coronavirus a Giaveno. Poi ci sono alcuni casi di persone in isolamento fiduciario presso le loro abitazioni senza presentare sintomi, ma che hanno avuto contatti con persone infette. L’amministrazione per questo chiede massima collaborazione e rispetto e responsabilità da parte di tutti, perché si mette in gioco la salute propria e quella degli altri. In questo frangente, Giaveno non è un’isola felice. Ci sono già diversi casi in Val Sangone e nei paesi limitrofi e ci deve essere la consapevolezza che il picco dei contagiati non è ancora stato raggiunto nelle nostre zone. Le persone che vengono ricoverate non possono vedere nessuno, devono stare in completo isolamento. Meglio rimanere oggi a casa con la propria famiglia tranquilli invece di uscire e rischiare.

I CONTROLLI

I controlli della Polizia locale e dei Carabinieri sono attivi. Per uscire è necessario avere con sé il nuovo modulo di autocertificazione. Si esce soltanto per motivi di assoluta necessità. Chi esce per necessità non ha nulla da temere. In caso contrario si viene denunciati. Nessuno ha voglia di mettere divieti, si tratta di aiutare la popolazione a non ammalarsi. Nella giornata di martedì 17, dalle 7 alle 20, una squadra di tecnici specializzati di una ditta di Torino ha effettuato una prima sanificazione delle strade e piazze di maggior passaggio. È stato utilizzato un prodotto igienizzante ma non inquinante, come da indicazioni di Arpa Piemonte e protezione civile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!