Giaveno: ad Allegra Agnelli, presidente della Fondazione per la ricerca contro il cancro, la Cittadinanza Onoraria

GAIVENO – Giaveno: ad Allegra Agnelli, presidente della Fondazione per la ricerca contro il cancro, la Cittadinanza Onoraria (Comunicato Comune Giaveno).

A GIAVENO CITTADINANZA ONORARIA A ALLEGRA AGNELLI

Lunedì in occasione del Consiglio comunale si discuterà del conferimento della Cittadinanza Onoraria alla presidente della Fondazione per la ricerca contro il cancro onlus Allegra Caracciolo Agnelli. È il termine di un iter che ho cominciato dopo l’incontro con la Signora presso l’Istituto di Candiolo lo scorso maggio. Il legame tra la FPRC e Giaveno è forte: da 17 anni, grazie all’infaticabile Giorgio Cevrero, viene organizzata una manifestazione per la raccolta fondi che ha già permesso di donare 200mila euro. In un momento successivo, aperto a tutti, inviteremo Donna Allegra a Giaveno per consegnarle l’attestato di cittadinanza onoraria.

LA FONDAZIONE

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è un ente privato senza fini di lucro creato nel 1965 su iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe Della Porta e con il sostegno di alcuni imprenditori milanesi. Fin dalla sua nascita, AIRC promuove la raccolta fondi e il finanziamento di progetti di ricerca oncologici svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici; la formazione dei giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc; la sensibilizzazione e l’informazione sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.