Giaveno: al via i lavori per il parco giochi di via Beale

GIAVENO – Al via i lavori per il parco giochi di via Beale.

LAVORI AL PARCO GIOCHI DI GIAVENO

Sono partiti lunedì 5 febbraio lavori per il rifacimento del parco giochi in via Beale. L’area era stata chiusa in attesa della manutenzione. Saranno installati altalena, giochi con le molle e una torretta-scivolo per arrampicarsi; si chiama struttura multifunzione ed è a tema avventura con animali della savana. Il tutto con il necessario tappeto antitrauma. All’interno del parco sono state installate anche le videocamere di sorveglianza grazie a un progetto specifico “Sicurezza nei parchi”. “Un altro lavoro che deriva dall’ascolto dei cittadini durante le riunioni nelle borgate – commenta il Vicesindaco Stefano Olocco – I residenti della zona chiedevano di ripristinare un’area che è molto utilizzata anche per la sua posizione particolarmente tranquilla. Sono contento di vedere l’avvio del cantiere e mi auguro che l’area possa essere utilizzata al più presto dai bambini”.

LA MANUTENZIONE

Il Sindaco Carlo Giacone aggiunge: “Oltre alla manutenzione ordinaria, l’amministrazione provvede a cambiare i giochi per i bambini nei parchi ogni tot anni, in modo che a rotazione ogni area abbia sempre giochi nuovi. Sono stati installati nuovi giochi nei parchi di Sala, Ponte Pietra, Buffa, Parco Marchini, giardini di via Coazze, parco in via San Michele-piazza Camillo Franco, e ora in via Beale La sicurezza è fondamentale, ma anche l’impatto estetico. La Città di Giaveno è molto attenta alle esigenze dei suoi abitanti più piccoli”. La durata dei lavori è prevista in 15 giorni, condizioni meteo permettendo. Il costo è di 32.785,80 euro più Iva. I lavori sono stati affidati alla ditta Proludic.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.