Giaveno: al Pacchiotti “Una Bussola per orientarsi al mondo del lavoro” Il 6 e 7 ottobre

Giaveno, Istituto Pacchiotti

GIAVENO – Giaveno: al Pacchiotti “Una Bussola per orientarsi al mondo del lavoro” (Comunicato Comune Giaveno).

A GIAVENO UNA BUSSOLA PER IL LAVORO

Nelle giornate del 6 e 7 ottobre si svolgerà la seconda edizione di “Una Bussola per orientarsi al mondo del lavoro” e “Obiettivo lavoro”. La prima iniziativa, il giorno 6, è dedicata agli alunni delle classi quinte dell’Istituto “B. Pascal” e dei Centri di Formazione di Casa di Carità di Giaveno ed Avigliana ed è volta a presentare ai giovani la rete dei Servizi al Lavoro e all’Orientamento presenti sul territorio. I giovani inoltre potranno conoscere una realtà imprenditoriale del territorio grazie alla partecipazione ad un seminario in cui verranno fornite altresì informazioni circa colloquio di lavoro e curriculum vitae. Il Comune di Giaveno sarà presente con uno stand dedicato al Servizio Civile e le volontarie di questo anno racconteranno la loro esperienza presso gli uffici.

OBIETTIVO LAVORO

Nella giornata del 7 ottobre invece verrà organizzata la seconda edizione di “Obiettivo Lavoro”, una giornata dedicata alla cittadinanza, in cui i servizi al lavoro si presenteranno e ci sarà la possibilità di iscriversi a colloqui per posizioni aperte. La manifestazione, che si volgerà nel parco di Casa di Carità Arti e Mestieri, presso la Fondazione Pacchiotti, avrà inizio alle 9 e durerà fino alle 16. La due giorni è stata organizzata congiuntamente dall’Assessorato alla Scuola e Attività educative della Città di Giaveno e dall’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’impiego di Orbassano con la collaborazione di Anpal servizi, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus, Obiettivo Orientamento Piemonte e CONISA. Il Centro per l’Impiego di Orbassano si conferma attento alle realtà delle cittadine che vi afferiscono, uscendo anche dagli uffici per recarsi sul territorio in occasioni come queste.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.