Giaveno: Aiko Rolando vince i Mondiali di Tiro con l’Arco

GIAVENO – Giaveno: Aiko Rolando vince i Mondiali di Tiro con l’Arco (Comunicato FITARCO).

AIKO ROLANDO VINCE I MONDIALI DI TIRO CON L’ARCO NEGLI USA

Primo posto nel medagliere con nove podi (5 ori e 4 argento), l’Italia si conferma ai vertici del tiro di campagna anche ai Mondiali di Yankton appena conclusi. Nessuno tiene il passo degli azzurri che staccano gli Stati Uniti (3 ori, 1 argento e 2 bronzi) e la Francia (2 ori, 2 argenti e 3 bronzi). L’ultima giornata di gare è stata quella delle finali individuali con Chiara Rebagliati a prendersi il terzo oro su tre gare disputate sui percorsi americani, primo posto anche per Cinzia Noziglia che chiude un 2022 da favola e per Aiko Rolando campionessa Under 21 dopo la finale tutta azzurra con Roberta di Francesco. Alla festa partecipa anche Eric Esposito con il suo argento, mentre Matteo Borsani è quarto per un solo punto.

FINALE AZZURRA

Finale tutta azzurra nell’olimpico Under 21 femminile con Aiko Rolando che batte la compagno di squadra Roberta Di Francesco 57-56. La sfida corre sul filo dell’equilibrio per tutte e quattro le volée e si decide solo all’ultima terminata 14-13 per Rolando che aveva vinto la prima 15-14, perso la seconda 14-13 e pareggiato la terza 15-15.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.