AVIGLIANA – Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia immobiliare Meta Casa di Avigliana, ci parla delle agevolazioni prima casa per gli under 36. Per i giovani con meno di 36 anni, e con un valore dell’Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 40mila euro annui, il Decreto Sostegni bis ha previsto una nuova agevolazione per l’acquisto della prima casa: l’esenzione dall’imposta di registro, ipotecaria e catastale. In caso di acquisto soggetto a Iva, è riconosciuto anche un credito d’imposta di ammontare pari al tributo corrisposto in relazione all’acquisto. È prevista, inoltre, l’esenzione dall’imposta sostitutiva per i finanziamenti erogati per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.
LE AGEVOLAZIONI PRIMA CASA PER GLI UNDER 36
In particolare le agevolazioni prima casa per gli under 36 si applicano agli atti stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 31 dicembre 2023. La legge di bilancio 2023, infatti, ha prorogato di un anno l’agevolazione prevista dal decreto “Sostegni bis”. Il Bonus è stato studiato per incentivare l’acquisto da parte dei giovani, single o in coppia, dell’immobile che diverrà abitazione. Acquistare casa con un mutuo è dunque in questo momento una grande opportunità per i giovani under 36, ma l’incertezza economica del paese talvolta sfavorisce questo passo importante, tanto che la percentuale di mutui erogati ai giovani in dieci anni è scesa dal 38% al 28%.
Meta Casa Immobiliare – Corso Laghi, 70. Avigliana – Tel. 011 9327632
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
WWW.LAGENDANEWS.COM
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.