TORINO – Garanzia Giovani in Piemonte: come partecipare? Il programma Garanzia Giovani Piemonte è rivolto ai giovani “NEET”, che non studiano e non lavorano. Gli operatori specializzati dei Centri per l’impiego e delle Agenzie accreditate, sono pronti ad accompagnarli nel mondo del lavoro! Se non hai ancora le credenziali SPID, richiedile e poi registrati al portale. Collegandoti al portale Piemonte Tu, tramite la Piattaforma dei Servizi al Lavoro Piemonte (PSLP) da oggi potrai iscriverti alla Garanzia Giovani (o iscrivere un minore di cui hai la responsabilità) ed effettuare i primi passi che ti consentiranno di accedere alle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma. Dopo aver effettuato l’adesione a Garanzia Giovani dal portale PiemonteTu riceverai un messaggio per prenotare il servizio di presa in carico da parte del Centro per l’Impiego.
ANCHE A DISTANZA
Ti ricordiamo che fino al perdurare dell’emergenza COVID-19, il servizio di Presa in Carico del Centro per l’Impiego potrà essere erogato a distanza, attraverso una videochiamata, ovvero in presenza. Per l’adesione al programma avrai bisogno delle tue credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Potrai trovare assistenza e tutte le informazioni nell’apposita sezione del portale “Guida alle applicazioni”. Il programma Garanzia Giovani è rivolto ai giovani “NEET”, che non studiano e non lavorano. Una rete di operatori specializzati dei Centri per l’impiego e delle Agenzie accreditate, è pronta ad accompagnarli nel mondo del lavoro, con numerosi servizi. Scopri tutte le opportunità!
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.