Gadget personalizzati: curiosità e dati su questi prodotti

gadget

Gadget personalizzati: curiosità e dati su questi prodotti.

I GADGET PERSONALIZZATI

Nel mondo del business odierno, la concorrenza è più feroce che mai. È quindi essenziale che le aziende siano in grado di distinguersi dai loro concorrenti e siano riconosciute dai loro clienti. Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è attraverso l’investimento in gadget personalizzati. Stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo, con un’attenzione particolare per il mercato Italiano, dove la richiesta è in costante crescita. Questi prodotti sono un’ottima scelta per le aziende che vogliono promuovere il loro marchio e stabilire relazioni durature con i clienti, i fornitori e i dipendenti. Quali sono i gadget personalizzati più venduti

  • Penne personalizzate: sono una scelta popolare per le aziende che vogliono promuovere il proprio marchio. Sono economiche, utili e possono essere personalizzate con il logo dell’azienda o un messaggio promozionale.
  • Portachiavi personalizzati: sono un’opzione economica e versatile per promuovere il proprio marchio. Possono essere utilizzati come regalo promozionale o come gadget per eventi.
  • Accendini personalizzati: ad esempio gli accendini Maxilia sono un classico dei gadget promozionali; possono essere personalizzati con il logo dell’azienda o un messaggio promozionale e sono un’opzione apprezzata per i fumatori ma non solo!
  • Taccuini personalizzati: sono un’ottima scelta per le aziende che vogliono fornire ai propri dipendenti o ai clienti un prodotto di alta qualità che rappresenti il loro marchio.
  • Borse personalizzate: sono un regalo apprezzato per la loro utilità e praticità; possono essere utilizzate come borse per la spesa o per il lavoro, e possono essere personalizzate con il logo dell’azienda o un messaggio promozionale.
  • Calendari personalizzati: sono un regalo di fine anno popolare per i dipendenti dell’azienda. Possono essere personalizzati con il logo dell’azienda e possono essere utilizzati tutto l’anno come strumento di organizzazione.

5 CURIOSITÀ E DATI SUI GADGET AZIENDALI

  • Secondo alcune divulgazioni online, sembrerebbe che il primo gadget personalizzato della storia sia stato il tappetino per il mouse, creato dalla Xerox Corporation nel 1968.
  • Il gadget personalizzato più popolare al mondo è la penna. Ogni anno, vengono prodotte circa 15 miliardi di penne personalizzate in tutto il mondo.
  • Sono diventati un fenomeno di massa negli anni ’80, grazie alla diffusione dei personal computer. Infatti, molte aziende regalavano floppy disk, mouse pad e penne personalizzate insieme ai propri prodotti.
  • Possono essere utilizzati per promuovere qualsiasi tipo di attività, dalla ristorazione alla moda, dalla tecnologia alla salute.
  • Non sono perfetti solo da regalare ai clienti e ai fornitori, sono anche un ottimo modo per rafforzare il legame di squadra con i tuoi dipendenti.

L’investimento in gadget personalizzati può aiutare a rafforzare la brand awareness dell’azienda; ogni volta che un cliente o un dipendente usa un gadget personalizzato, il logo o il nome dell’azienda viene visto da altre persone, creando una maggiore consapevolezza del marchio. Ma non solo, possono anche aumentare la fedeltà dei clienti che si sentiranno apprezzati e avranno una maggiore predisposizione ad acquistare nuovamente dai loro fornitori preferiti dopo aver ricevuto un dono. Tieni anche in considerazione che acquistando una buona quantità online, puoi ridurre il costo unitario e andarci a guadagnare successivamente.