Furti in quattro comuni della Valsusa: “Cittadini prestate attenzione”

VALSUSA – Furti in quattro comuni della Valsusa: “Cittadini prestate attenzione”.

FURTI IN QUATTRO COMUNI DELLA VALSUSA: “CITTADINI PRESTATE ATTENZIONE”

In questi giorni sono stati segnalati più furti e tentati furti in Valsusa nei comuni di Borgone, Villar Focchiardo, Condove e Caprie. Si presume che gli artefici siano sempre le stesse persone, essendo i reati concentrati nelle stesse sere, e ben organizzati. Molte le denunce delle effrazioni sporte ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini sul territorio. Ecco l’avviso che è stato diffuso dal Comune di Villar Focchiardo: “Prestate attenzione e nel caso in cui notiate degli individui sospetti, non esitate a contattare le Forze dell’Ordine tramite il Numero Unico di Emergenza 112”.

CHIEDERE SOCCORSO AL 112

Scrivono dal Comune di Villar Focchiardo: ”

Nella serata di ieri, Martedì 30/01, ci sono stati alcuni furti in abitazioni del paese.
Prestate attenzione e nel caso in cui notiate degli individui sospetti, non esitate a contattare le Forze dell’Ordine tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

 

IL 112

Il numero unico di emergenza 112NUE, è il numero di telefono per contattare i servizi di emergenza nell’Unione Europea in caso di incidente. In particolare è attivo anche in Valsusa e Val Sangone. Permette di contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Emergenza Sanitaria. È stato istituito per rendere più tempestivo il sistema delle emergenze. Il 112 è gratuito, multilingue, contattabile via telefono, fisso e cellulare, 24 ore su 24. Permette la localizzazione immediata degli utenti che chiamano. Chi chiama, per segnalare situazioni di emergenza e richiedere il pronto intervento, deve indicare nome, indirizzo e numero di telefono, oltre al luogo dove è necessario l’intervento. Gli operatori, accuratamente formati, contattano immediatamente la sala operativa competente a risolvere l’emergenza.

LA FUNZIONALITÀ DEL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Il numero unico di emergenza 112 è riconosciuto da tutte le reti GSM. Può essere contattato anche da telefoni sprovvisti di carta SIM, anche se con qualche eccezione. In caso di mancata ricezione dell’operatore telefonico, compare sul display del cellulare la dicitura “solo chiamate di emergenza”. La chiamata viene dunque trasferita al primo operatore disponibile. La maggior parte delle chiamate di emergenza possono essere effettuate anche nel caso in cui altre chiamate non siano possibili, per esempio quando il credito disponibile sul cellulare è esaurito. Inoltre, per comporre e chiamare il 112 non è necessario sbloccare il cellulare, inserire il codice PIN o avere una sim card inserita. Non solo gli smartphone, ma anche i tablet dotati di SIM funzionano in questo modo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.