Furti ad Almese: incontro con la popolazione

ALMESE – Un incontro ad almese per parlare dei recenti furti.  Dopo un primo incontro sulla sicurezza a ottobre, il Comune di Almese rinnova l’invito alla cittadinanza a prendere parte a una nuova serata informativa sulla sicurezza pubblica, la prevenzione contro i furti, le truffe e i reati contro il patrimonio. Un appuntamento per fare il punto della situazione visti gli episodi di furti che purtroppo stanno toccando anche la frazione di Milanere. La serata si svolgerà venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 presso la Casa Parrocchiale di Milanere (Via Musiné, 1). Interverranno il Capitano Luca Mariano della Compagnia Carabinieri di Rivoli e il Luogotenente Filippo De Santis, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Almese.

IN CERCA DI SOLUZIONI

L’incontro sui furti ad almese sarà un momento informativo e di confronto anche tra cittadini. Si è reso necessario in seguito a furti ed effrazioni che si stanno verificando ad Almese. Dopo l’ultimo incontro a ottobre si sono trovare soluzioni efficaci all’insegna delle semplici regole di buon vicinato. Il nuovo incontro si pone l’obiettivo di coinvolgere un numero maggiore di cittadini che collaborino insieme nel rispetto delle leggi vigenti per una maggiore sicurezza collettiva. “Siamo stati molto soddisfatti dello spirito di collaborazione e coesione tra cittadini che ha caratterizzato l’ultimo incontro. Abbiamo perciò ritenuto necessario organizzare un nuovo evento per promuovere altre iniziative spontanee per garantire la sicurezza nelle abitazioni – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. Alcuni cittadini si sono organizzati con gruppi whatsapp per comunicare eventuali anomalie o movimenti sospetti nelle abitazioni e nell’area circostante. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!