Crea sito

Gran fritto misto alla “Trattoria del Sole” di Mocchie sabato 23 marzo e domenica 24 marzo La Trattoria del Sole si trova in Via Roma, 14 nella frazione di Mocchie di Condove

CONDOVE – Sabato sera 23 marzo 2019 e domenica 24 marzo a pranzo la Trattoria del Sole di Mocchie organizza due appuntamenti dedicati alla cucina tradizionale piemontese, in cui il protagonista sarà il “fritto misto”. Il menù, al costo di 25 euro, compresi il vino sfuso della casa e il caffè, prevede numerose portate. Tante le carni che si potranno assaporare, dalla salsiccia alla milanese, non dimenticando il fegato, le braciole d’agnello e le immancabili granelle, filone e cervella. Ovviamente non mancheranno le verdure come il cavolfiore, il finocchio, le melanzane, le zucchine e una chicca golosa, la salvia. E per concludere la frutta e i dolci fritti: la mela, l’amaretto e il semolino. Un buon sorbetto finale coronerà il pasto.

UNA TRATTORIA DI MONTAGNA IN UNA FRAZIONE INCANTEVOLE

La Trattoria del Sole  si trova a Mocchie, una borgata del comune di Condove situata a circa 800 mt di altezza e affacciata sulla Valsusa. Il panorama spazia fino alla Sacra di San Michele in lontananza e la trattoria all’ingresso della borgata è un’oasi di pace e di tranquillità, dove gustare “merende sinoire” e piatti della cucina piemontese. La Trattoria del Sole di Mocchie si raggiunge in poco più di dieci minuti da Condove ed è la location ideale dove assaporare pranzi e cene a tema e organizzare menù personalizzati per compleanni, comunioni, cresime, battesimi, cene di lavoro e tante altre occasioni.

ALLA “TRATTORIA DEL SOLE” SI VALORIZZANO I PRODOTTI DEL TERRITORIO

Francesca, la titolare della Trattoria del Sole, ci racconta la lunga tradizione del suo locale che lei conduce personalmente con passione. Infatti la troviamo dietro ai fornelli nei preparativi, perché ogni piatto è cucinato in modo casalingo, rispettando le tipiche ricette della cucina piemontese con qualche creativa elaborazione personale. “Abbiamo scelto – ci dice – di utilizzare ingredienti freschi e di prima qualità, dando precedenza ai prodotti che ci offre il nostro territorio, come la famosa patata di Mocchie”. Un modo per fare vivere la montagna e permettere alle nuove generazioni di godere della bellezza della Val di Susa e della bontà dei suoi gioielli gastronomici.

La Trattoria di Mocchie in questo periodo è aperta dal mercoledì alla domenica, in settimana dalle ore 10, nel weekend dalle ore 9. Per partecipare alla cena e al pranzo del “fritto misto” è necessario prenotare telefonando al numero 011 9643103. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della trattoria visitate la pagina Facebook Trattoria del Sole – B.ta Mocchie.

Trattoria del Sole – Via Roma, 14. Frazione Mocchie. Condove – Tel. 011 9643103 – E-mail: [email protected]