Frecciarossa Milano-Parigi da dicembre una fermata in Alta Val di Susa a Bardonecchia Per incentivare lo sviluppo economico e la promozione del territorio

BARDONECCHIA – Frecciarossa Milano-Parigi da dicembre una fermata in Alta Val di Susa a Bardonecchia.

IL FRECCIAROSSA A BARDONECCHIA

Il Frecciarossa Milano-Parigi dal prossimo dicembre fermerà in Alta Val di Susa alla stazione ferroviaria di Bardonecchia. Finalmente è arrivato il via libera alla Regione Piemonte lo scorso 28 settembre dopo una lunga e complessa trattativa con Trenitalia. “È un grande risultato di cui vado personalmente fiero e orgoglioso” – spiega Alberto Colomb esponente di Forza Italia, coordinatore del partito in Alta Val di Susa, che è stato grande sostenitore dell’iniziativa dal dicembre 2021 quando è partito il nuovo collegamento ferroviario ad alta velocità Milano-Parigi, con numerose interlocuzioni e incontri ai vertici nazionali di Trenitalia per chiedere di istituire una fermata del Frecciarossa in Alta Val di Susa per incentivare lo sviluppo economico e la promozione del territorio turistico montano.

DALLA REGIONE ALLA VALSUSA

Ringrazio il Governatore Alberto Cirio, l’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi (FI) per il loro fondamentale appoggio e supporto dopo una lunga e delicata trattativa che ha visto protagonista la Regione Piemonte con numerose interlocuzioni e incontri con i vertici nazionali di Trenitalia. Non è stata semplice, non lo nascondo ci sono stati momenti in cui sembrava molto difficile portare a casa le nostre richieste, sono passate settimane di attesa da Roma ma non abbiamo mai ceduto e alla fine l’abbiamo vinta la partita”. “Un successo straordinario per l’economia e per la promozione turistica dei comprensori di Bardonecchia e Vialattea che siamo sicuri porterà maggiori flussi turistici e maggiori collegamenti alle numerose località turistiche di villeggiatura dell’Alta Val di Susa e che le renderà ancora più attrattive e competitive a livello europeo e internazionale“. “Un risultato importante targato Forza Italia perchè quando si assume un impegno con i cittadini io lo mantengo, per noi come ci ha insegnato il presidente Berlusconi la moralità in politica significa fare e mantenere sempre la parola data e realizzare quello che si promette ai cittadini“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.