Francesco Torre batte il record, la Full Distance Triathlon è sua

Francesco Torre

SUSA – Francesco Torre batte il record, la Full Distance Triathlon è sua. E’ record! L’impresa della Full Distance Triathlon è stata raggiunta dall’avvocato segusino Francesco Torre che adesso nel suo palmares dopo la salita dell’Everest. Può aggiungere un’impresa da brividi compiuta al Sud tra mare e salite in vetta. Torre ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina in un’ora. Ha pedalato per 100 chilometri in bicicletta fino alle pendici dell’Etna in 5 ore e corso su fino a raggiungere il cratere centrale, per 8 ore. L’impresa cominciata in giornata di martedì 18 settembre è finita all’1,15 di questa notte. “Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato forza e che hanno contribuito. Ha scritto Torre. “Devo dire onestamente che per la prima volta nella mia vita ho avuto paura prima del via; paura della fatica che mi attendeva e dell’ignoto blu profondo!”.

LA GARA

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale, che prevede anche competizioni a squadre (staffetta). Dal 2000 è specialità olimpica maschile e femminile e dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 è stata introdotta anche la gara a squadre con la formula a staffetta mista (2 uomini e 2 donne). Il triathlon si articola su tre discipline che si svolgono in successione e senza soluzione di continuità; esse, sono comuni a tutti gli atleti ed hanno un ordine fisso: nuoto, ciclismo e corsa. Il tempo totale di gara viene computato comprendendo le transizioni tra una frazione e la successiva, denominate transizione 1 – T1 (nuoto/bici) e transizione 2 – T2 (bici/corsa).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!