Crea sito

(FOTO) A San Didero dalla “Pentola del Drago” esce una domenica di fantasy Riuscita la giornata di giochi, costumi e cultura del gioco e fantasy

S.DIDERO – Fantastica, anzi fantasy, la domenica a San Didero, organizzata dall’associazione La Pentola del Drago. C’è chi gioca ai giochi più complicati, chi semplicemente a carte, chi colora soldatini, chi disegna fumetti. Sul palco si parla di trame e storie di fantasia e fumetti con gli scrittori Monica Tomaino, Federico Ghirardi e Paolo Picco. Ci sono i personaggi dei fumetti, anche l’uomo ragno, e dei film americani. Un mondo gogliardico e serio allo stesso tempo serio, tutto tra gufi (quelli veri) e armigeri medioevali.

TORNEI E FUMETTI

C’è stato il torneo di X-Wing a cura de La Pentola del Drago e nell’area in area games due tornei di Orizzonti di Modern e Planeswalker Deck con La Compagnia dell’Anello di Avigliana, che ha organizzato anche due tavoli dimostrativi di Warhammer Kill Team. C’è poi stato lo showcase di armi e armature medievali Uomini d’Arme. Il concorso cosplay ha visto belle maschere e personaggi davvero curati nei particolari. Cosa bollirà a breve per La Pentola del Drago?