Fognature a Condove, la Smat farà dei carotaggi e sistemerà la strada verso Caprie

Condove, la strada per il CerettoCondove, la strada per il Ceretto

CONDOVE – C’è stata un’altra riunione per trovare il bandolo di una matassa, quella della scavo e posa della fognatura della frazione Ceretto, che si sta ingarbugliando sempre più. Un gruppo di condovesi, rappresentanti degli abitanti delle frazioni e dei commercianti nelle frazioni, ha incontrato l’amministrazione, i tecnici della Smat e della ditta che ha vinto l’appalto per la realizzazione dei lavori.

Al via i carotaggi

Dopo una lunga discussione sono emersi tre punti chiari. Il primo è che i lavori già appaltati per un valore di 200 mila Euro saranno realizzati. Il secondo è che la Smat farà dei carotaggi lungo la via per verificare la solidità del terreno e dunque i tempi di scavo del tracciato che porterà la fognatura del paese fin su alla prima frazione di Condove. Verranno realizzati, e questo è il terzo punto, dalla Smat i lavori necessari affinchè la strada che scende dalla montagna a Caprie sia funzionale, sicura e percorribile per la maggior parte nei due sensi senza pericoli.

La strada del Magnoletto

La Smat che vorrebbe iniziare i carotaggi il prima possibile metterebbe, se richiesto, a disposizione del Comune un pulmino per il trasporto dei residenti. La strada che scende dal Magnoletto, altra possibile via oltre quella verso Caprie, in gestione del Consorzio Comba di Frassinere, è messa a disposizione purchè su essa i consorziati non abbiamo responsabilità sui veicoli in transito.