Fine settimana a Sant’Ambrogio con il “Meliga Day”, manifestazione fieristica di livello regionale

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Fine settimana a Sant’Ambrogio con il “Meliga Day”, manifestazione fieristica di livello regionale.

IL MELIGA DAY A SANT’AMBROGIO DI TORINO

Sabato 23 e domenica 24 settembre, nelle vie caratteristiche del centro storico, si svolgerà la XIV edizione della manifestazione fieristica di livello regionale denominata “Meliga Day”. È prevista l’esposizione di prodotti dell’agricoltura, opere dell’ingegno, e la commercializzazione di prodotti tradizionali santambrogesi a base di pasta di meliga, nonché dell’artigianato locale. In concomitanza con l’evento sono previste manifestazioni culturali con mostre, dibattiti, visite guidate, spettacoli e intrattenimenti per tutte le età. Stand di degustazione e di dimostrazione produzione prodotti locali.

IL PROGRAMMA

Venerdì 22 settembre sarà aperto il Museo permanente della Pasta di meliga con apertura dalla 10-12 e 14-21, si trova presso la Torre Comunale ed evento musicale. Sabato 23 settembre apertura degli stand con la fiera artigianale lungo le vie del paese. Alle ore 15 l’esposizione archeologica nella Torre Comunale “Preistoria in Valle di Susa” con i materiali della collezione di Aureliano Bertone. La sera presso Piazza della Repubblica spettacolo Parigi 1482 della Compagnia dei Pò Lentoni.

LA DOMENICA DELLA MELIGA

La mattina l’apertura degli stand con la fiera artigianale lungo le vie del paese. Alle 10 l’esibizione della banda musicale Filarmonica di Sant’Ambrogio. Tutto il giorno apertura straordinaria della Torre Comunale. Appuntamento ITOM per collezionisti della moto e la via dei giochi. Venti postazioni ludiche in Via Umberto I. Nel pomeriggio concerti con i Clebity Stars e i Cavlaieri di Zara. Inoltre Carabettiamo. Nel pomeriggio in Piazza XV Aprile le esibizioni di danza La Flaca e visite guidate al campanile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.