Crea sito

Festival Alta Felicità: arriva la borraccia per sostituire la plastica Verrà garantita anche la somministrazione di acqua in bottiglie di plastica

Festival alta felicità borraccia

VENAUS – Novità ecologica per il Festival Alta Felicità con la borraccia che sostituirà i bichieri di plastica. Dal 25 al 28 luglio i frequentatori del Festival Alta Felicità sono invitati a portarsi, o comprare, una borraccia. Spiegano gli organizzatori: “Da quest’anno il Festival Alta Felicità punta ancora di più alla riduzione del consumo di plastica. Per la salvaguardia dell’ambiente. Porta la tua borraccia e se non ce l’hai potrai prenderla da noi, ci sarà quella del Festival Alta Felicità“.

Festival alta felicità

(foto Notav.info )

LA BORRACCIA AL FESTIVAL ALTA FELICITÀ

La sostenibilità ambientale è una delle nostre parole d’ordine della manifestazione. Produrre meno rifiuti, pur se riciclabili, deve essere un obiettivo di tutti. L’obiettivo di quest’anno è la riduzione dei rifiuti in termine di bottigliette di plastica. Il Festival Alta Felicità va sempre nella direzione della sostenibilità ambientale. Produrre meno rifiuti, pur se riciclabili, deve essere un obiettivo di tutti. Dicono ancora: “Per tre anni abbiamo proposto i piatti e le posate compostabili. Il bicchiere riutilizzabile, che oltre ad essere la soluzione migliore è anche un bellissimo gadget-ricordo da portare a casa. Quindi la novità di quest’anno persegue lo stesso fine. La borraccia. La riduzione dei rifiuti in termine di bottigliette di plastica è ciò che vorremmo ottenere quest’anno con l’aiuto di tutti i partecipanti al festival. Dunque, quando partite da casa e fate lo zaino, metteteci anche la vostra borraccia. Se non l’avete, la troverete al Festival. L’acqua potabile dell’acquedotto a Venaus è molto buona e potrete ricaricare la borraccia. Senza produrre rifiuti ci aiuterete a fare, ancora una volta, grandi passi in avanti verso la sostenibilità del Festival“. Verrà comunque garantita la somministrazione di acqua in bottiglie di plastica ricicla.