Festa Patronale di Condove: gli appuntamenti tra storia e musica e il Luna Park

feb banner

CONDOVE – Luglio: la Festa Patronale di Condove. Un calendario ricco d’avvenimenti dopo l’emergenza Covid sempre con attenzione alle norme contro il contagio. Il programma prevede molte iniziative organizzate dall’amministrazione, dagli Amici della Chiesa di San Rocco, dal gruppo Scout Condove 1°, l’Unione Musicale Condovese, la Pro Loco e gli AIB insieme alle altre associazioni del paese. Le giornate di festa sono dedicate al Santo Patrono San Pietro in Vincoli al quale sono dedicate due chiese in Condove. Fino a domenica 1° agosto sono tante le iniziative che si susseguiranno tra arte, cultura, musica, gastronomia e storia.

Unione musicale condovese

OTTIMO CONCERTO

In Piazza 1° maggio, il Mercato Coperto, si  è svolto il concerto di gala dell’Unione Musicale Condovese. Sullo scranno più alto, il maestro Lorenzo Bonaudo agli strumenti più o meno tre generazioni di condovesi e simili. Una serata in giacca e cravatta, lustrini, belle pieghe ai capelli e charme. Presenta Alberto Borgatta. Durante i giorni della Festa Patronale di Condove l’Unione Musicale distribuirà i sonetti per il paese. Finalmente un ritorno alla musica.

DA VENERDI’ 23 LUGLIO AL 1° AGOSTO

Torna a Condove il grande Luna Park in Piazza Martiri della Libertà.

DOMENICA 25 LUGLIO

Oggi, domenica 25 luglio alle 10.30 si è svolta la celebrazione della santa Messa Patronale in onore del Santo Patrono San Pietro in Vincoli. Presenti le autorità civili e militari per questa celebrazione tanto attesa e partecipata.

VENERDI’ 30 LUGLIO

Ore 18 antica chiesa parrocchiale di San Pietro “Respiri di carta“. Presentazione dei libri di Paolo Magrini Montabone “Torneranno le lucertole a pattinare” e di Silvana Tosatto “E’ ora di vivere“.

condove patronale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.