Festa della donna 2023: a Susa tantissime iniziative tra cultura, sport e letteratura

Bartolotti Valerio Colamaria

SUSA – Festa della donna 2023: a Susa tantissime iniziative tra cultura, sport e letteratura.

FESTA DELLA DONNA A SUSA

Festa della donna 2023 Susa a Susa. In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna l’Amministrazione di Susa, in collaborazione con Associazioni e Scuole del territorio, ha organizzato e promosso numerosi incontri e Eventi. Quest’anno si è voluto dare ampio spazio a occasioni di incontro, sensibilizzazione, riflessione e condivisione. Appuntamenti pensati e dedicati esclusivamente ai ragazzi. Una settimana in si parlerà di donne, per le donne e con le donne. Un ricco calendario a cui sono invitati tutti.

  • Domenica 5 marzo alle ore 10 in Piazzale Favro, il terzo appuntamento con la camminata “Just the Woman I Am”, organizzata dal Comune di Susa e di Mompantero in collaborazione con Atletica Susa Adriano Aschieris.
  • Lunedì 6 marzo a cura della Scuola di Danza School Academy un momento in cui la danza e la recitazione porteranno messaggi di
    riflessione e spunti di dialogo dentro la scuola.
  • Mercoledì 8 marzo alle 15.30 presso la Sala Consiliare un momento organizzato dall’UNITRE in collaborazione con le l’Associazione Amici del Castello, Gruppo Teatro Insieme e Istituto Somis. A seguire, alle 17,30, l’Amministrazione invita tutti alla Chiesa di San Carlo ad un Concerto dedicato alla donna del Duo Pizzulli con rinfresco finale.
  • Venerdì 10 marzo al Castello della Contessa Adelaide: incontro e presentazione del Libro “Io sono Joy” della scrittrice e giornalista Mariapia Bonanat. Un grido di libertà dalla schiavitù della tratta. L’incontro sarà dedicato alla mattina alle scuole, il pomeriggio alle 16,30 è invitata tutta la cittadinanza e avremo la lettura di alcuni brani del libro da parte del gruppo teatro insieme e un momento di danza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.