BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: un fine settimana per la “Giornata Internazionale della Donna”.
WEEK-END IN ROSA A BUTTIGLIERA ALTA DEDICATO AL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ
L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, con gli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, propone un treno di iniziative di riflessione dedicato alla figura e al ruolo femminile nella società, in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” dell’8 marzo, proponendo diverse occasioni di incontro, dall’evento culturale allo sport. Si parte venerdì 3 marzo con lo spettacolo “Dante, l’amore, le donne”, alle 21, presso il salone “Don Vallino” del “Centro famiglia” di via Rosta. Serata, con musica e testi di Piera Croce e Aurelio Mancon, realizzata in collaborazione con l’Unitre buttiglierese.
RIFLESSIONE TRA VENERDI’ 3 E MARTEDI’ 7 MARZO
Sabato 4 marzo l’edizione cittadina di “Just the woman I am”: la corsa – camminata del Cus Torino, finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca universitaria contro i tumori femminili, sul percorso ciclopedonale intitolato all’evento, lungo i corsi Laghi e Superga. Il ritrovo è alle 14 in piazza Donatori. Domenica 5 si lascia la possibilità di partecipare all’appuntamento torinese di “Just the woman”.
GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’8 MARZO”
Si riprende quindi lunedì 6 e martedì 7 marzo, con due serate culturali di presentazione di libri, entrambe dalle 21, preso la sala consiliare “Generale Dalla Chiesa” del municipio di via Reano. Luppino e Giada Emonale, raccolte in “La genesi di un Barabba”. Martedì 7, in collaborazione con Il Colibrì, protagonista il libro di Franco Lucia “La Grande Guerra a Torino nell’opera della Croce Rossa e non solo”. Animerà la serata il gruppo storico “Il filo della memoria”. “Ci fa piacere riportare in presenza il nostro consueto calendario di iniziative di riflessione, in occasione della festa dell’8 marzo – commenta la Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Pari Opportunità, Laura Saccenti – Un corposo treno di iniziative, realizzate in collaborazione con le nostre Associazioni, tra cui spicca la tappa buttiglierese di “Just the woman I am”, che vede il nostro paese primo in Italia ad aver dedicato un percorso pedonale a questo evento, finalizzato alla raccolta fondi contro i tumori femminili”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.