Meteo Piemonte, precipitazioni in intensificazione con neve a bassa quota

TORINO – Meteo Piemonte: attese precipitazioni in intensificazione con neve a bassa quota. Allerta gialla (Arpa Piemonte).

METEO PIEMONTE: PRECIPITAZIONI IN INTENSIFICAZIONE

Precipitazioni in atto, attese in intensificazione, con neve a bassa quota. Una vasta area perturbata sta interessando il nord Italia, convogliando aria fredda di origine polare sulla Pianura Padana e determinando tempo perturbato sulla regione. Le precipitazioni sono attese in estensione a tutta la regione nel pomeriggio, ma con valori più intensi, moderati o forti, sulla parte sudoccidentale, mentre le zone settentrionali e nordorientali vedranno quantitativi più deboli. La quota della neve andrà progressivamente abbassandosi nel corso del pomeriggio fino a 100-200 m in serata, e questo porterà nevicate anche a quote pianeggianti. Sono pertanto previsti accumuli fino a 25-30 cm sul Cuneese e al confine con la Liguria; una decina di centimetri alle quote collinari del torinese.

I fenomeni saranno in attenuazione dalla tarda mattinata di domani a partire da nord. Le nuove nevicate associate alla forte ventilazione determinano, per la giornata di domani, un grado di pericolo valanghe 3-Marcato in quota dalla Val Varaita alle Alpi Graie e, indipendentemente dalla quota anche su Val Maira e Valle Grana. Sui settori delle Alpi Liguri e delle Alpi Marittime, dove sono previste le nevicate più intense, il grado di pericolo raggiungerà, nel corso della mattinata, il 4-Forte in quota. Le escursioni in ambiente innevato richiedono molta prudenza. Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per neve sulle zone del Cuneese, basso Astigiano e Alessandrino per possibili disagi alla viabilità.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte, ARPA, è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.