Ferrari, Aston Martin e Jaguar al cine estivo di Sant’Antonino

S.ANTONINO – Torna il cinema d’estate con la rassegna “R…estate al cinema” promossa  dalla Cinesisters in collaborazione con il Comune, in programma da mercoledì 11 luglio a mercoledì 1° agosto sotto la tensostruttura di via Abegg, fronte piazza della Pace.

Quattro i film in cartellone: mercoledì 11 luglio alle 21,45 con “Overdrive”, il biglietto costa 4 euro. Info: 340/7229490, www.cinemalcinema.it.

Un film in Ferrari

Andrew e Garrett Foster sono fratellastri che il padre ha riuniti nel segno di una comune passione: quella per il furto di automobili di lusso. I due infatti sono abilissimi nel rubare (e guidare) “qualsiasi cosa abbia un motore”, ma la loro attenzione si concentra sui modelli più prestigiosi, soprattutto d’epoca: Ferrari, Aston Martin, Jaguar. E siccome il motto di Andrew è “se ti guardi intorno e perdi di vista l’obiettivo, l’obiettivo sei tu“, i fratellastri si concentrano su un furto alla volta, ma di altissimo livello, come quello di una Bugatti venduta all’asta per 41 milioni di dollari che li mette nel mirino del miliardario francese Jacomo Morier, “il più grande importatore di black tar d’Europa, collezionista di tutto ciò che è raro e bello“. Morier ingaggia i Foster affinché rubino una Ferrari GTO 250 al suo arcinemico Max Klemp, rampollo di una ricchissima famiglia berlinese: uno che, nel garage, di Ferrari ne avrà almeno una decina, tutte rosso fiammante. La vera posta in gioco, però, è il controllo del malaffare a Marsiglia, città di porto in cui si svolge tutta la vicenda.