FarmaOnlus e la solidarietà dell’Ail: quest’anno per la cura alle leucemie e gli aiuti per l’Ucraina

TORINO – Le farmacie di FarmaOnlus con Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, propongono il 2 e 3 aprile nelle principali piazze di Torino e in 46 centri della provincia una raccolta fondi destinati ad alimentare la ricerca e le attività di sostegno ai malati. Una campagna di autofinanziamento a cui la comunità intera può partecipare con un gesto di solidarietà all’impegno quotidiano accanto ai malati e alle loro famiglie. Ail Torino, da oltre trent’anni, è schierata in prima linea nella lotta contro i tumori del sangue, e garantisce un contributo economico all’ospedale infantile Regina Margherita per alleviare i disagi dei bambini malati e garantire loro l’assistenza domiciliare. Inoltre, l’associazione promuove una rete di servizi, tra cui la possibilità di soggiornare gratuitamente presso Casa Ail, in via Nizza 24, per il tempo dei cicli di cura.

CON FARMAONLUS

Le farmacie di FarmaOnlus devolveranno una parte dei contributi ottenuti con l’offerta delle uova all’acquisto di farmaci e generi sanitari di prima necessità da inviare in Ucraina. Luciano Platter, presidente di FarmaOnlus. “Le farmacie sono sempre in prima fila per aiutare chi ha bisogno. Abbiamo attivato da subito, dall’inizio del conflitto, con la nostra Onlus, una raccolta fondi per inviare farmaci in Ucraina. Siamo quindi ben lieti di collaborare anche quest’anno con Ail Torino, da un lato sostenendone le attività e dall’altro contribuendo alla raccolta destinata all’emergenza ucraina. Lavorare insieme per un unico obiettivo porta sempre a risultati migliori“. Così parte di ciò che verrà ricavato dalla vendita delle uova di Pasqua si trasformerà in sostegno a giovani ricercatori nel loro percorso di studi, parte servirà a garantire ai pazienti il trasporto gratuito in ospedale, oppure a finanziare i soggiorni gratuiti in Casa Ail dopo un trapianto.

AIL

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.