FAI Valsusa: presentati i luoghi del cuore, Rocciamelone, la cripta di Susa e Castello di Chianocco

la botega

SUSA – Sono stati presentati oggi a Susa, a Palazzo Buttis, dal presidente Marilena Gally i “I luoghi del cuore” che la delegazione FAI Valsusa ha scelto di proporre. Sono il Rocciamelone, la cripta della cattedrale di San Giusto a Susa e il Castello di Chianocco. Giorgio Montabone, vice sindaco ha rimarcato l’importanza della città come centro culturale anche sotto questa importante veste di congiunzione tra le tre località scelte dal FAI.

fai

I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

IL VOTO PER IL LUOGO DEL CUORE FAI IN VALSUSA

ROCCIAMELONE

CRIPTA CATTEDRALE DI SUSA

CASTELLO DI CHIANOCCO

IL PREMIO

I primi tre luoghi che alla fine delle votazione riceveranno più voti, oltre alla grande occasione di promozione, riceveranno grazie alla partecipazione di Intesa San Paolo un fondo di 50mila, 40mila e 30mila euro da utilizzare per un progetto di manutenzione del luogo stesso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.