Exilles: Lella Costa racconta l’amore al Forte nello spettacolo “Questioni di cuore”

Exilles, il Forte

EXILLES – Questa sera, sabato 4 agosto alle ore 21 al Forte di Exilles, arriva la splendida Lella Costa, con lo spettacolo “Questioni di cuore” organizzato da Tangram Teatro.

Le lettere del cuore di Natalia Aspesi sul “Venerdì di Repubblica” diventano uno spettacolo. Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni, i tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi.

Migliaia di storie intorno all’amore: dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote alla moglie tradita e abbandonata.

A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa , in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità.

Lella Costa

Gabriella Costa, famosa esclusivamente come Lella Costa, nasce a Milano, il 30 settembre del 1952. Importante attrice italiana, nota al grande pubblico per alcuni passaggi televisivi, è una delle più importanti interpreti del teatro nazionale, famosa soprattutto per i suoi monologhi. Doppiatrice, ha lavorato e molto anche per la radio, con trasmissioni radiofoniche all’avanguardia.

Ha preso parte inoltre ad alcune esperienze cinematografiche interessanti ed è molto attiva nel mondo no-profit, promuovendo da anni l’attività di Emergency, ente di cui è portavoce. Impegnata strenuamente nella difesa per i diritti civili, è stata per anni anche la voce di Peacereporter, interprete degli spot nazionali.