Eurovision, Torino ospiterà l’edizione 2022 del contest europeo della musica

TORINO – Eurovision, Torino ospiterà l’edizione 2022 del contest europeo della musica. Il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla cultura e turismo sottolineano che abbiamo invertito una tendenza. Torino non è più una città che perde eventi, ma anzi li attrae. Il Presidente della Regione e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio sottolineano che a fare squadra si vince. “Abbiamo lavorato fianco a fianco con il Comune per portare l’Eurovision a Torino e ci siamo riusciti. La Regione investe su questo evento 2 milioni di euro. Con la certezza che sarà una occasione di promozione straordinaria per il nostro territorio e per un comparto – quello della cultura, della musica e dello spettacolo – colpito duramente dai due anni di pandemia. Ma l’Eurovision a Torino dimostra, soprattutto, che abbiamo invertito una tendenza. Questa non è più una città che perde eventi, ma anzi li attrae“.

L’EUROVISION

Arriva dunque a Torino l’evento non sportivo più seguito al mondo, con centinaia di milioni di spettatori e artisti da tutta Europa. La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata scelta fra quelle di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. L’Eurovision Song Contest 2021 è stata la 65ª edizione dell’annuale concorso canoro, vinta dal gruppo italiano Måneskin con la canzone Zitti e buoni. Il concorso si è svolto presso la Rotterdam Ahoy, nei Paesi Bassi dal 18 al 22 maggio 2021, grazie alla vittoria di Duncan Laurence con Arcade nell’edizione precedente. Il concorso è stato articolato, come dal 2008, in due semifinali e una finale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.