Esercitazione di soccorso sulla neve: una mattinata dimostrativa per i ragazzi della primaria di Bardonecchia

BARDONECCHIA – Esercitazione di soccorso sulla neve: una mattinata dimostrativa per i ragazzi della primaria di Bardonecchia.

ESERCITAZIONE DI SOCCORSO SULLA NEVE

La scuola primaria di Bardonecchia, in collaborazione con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e con la società Colomion per il trasporto di cabinovia, hanno organizzato, coinvolgendo tutte le classi del plesso, una mattinata dimostrativa del soccorso messo in atto in caso di valanga con i cani addestrati. Mercoledì 6 marzo alunni ed insegnanti si sono recati sulle pendici del Monte Jafferau, in località Belvedere. I partecipanti a questa dimostrazione si sono ritrovati alla partenza della cabinovia dello Jafferau alle ore 8:30, in quel luogo sono stati raggiunti dagli operatori della Guardia di Finanza e del Soccorso Montano ed accompagnati alla località Belvedere dove era stato predisposto lo spazio per l’esercitazione. Gli alunni sono stati suddivisi in tre gruppi che a rotazione hanno: assistito e provato l’uso della sonda e dell’Arva; hanno scoperto tutto il materiale all’interno dello zaino di un soccorritore, e hanno visto i cani all’opera. Era stato precedentemente preparato infatti un mucchio di neve per simulare la valanga e, al suo interno, era stato scavato un igloo dove, un soccorritore e un alunno si sono nascosti per essere scoperti e “salvati” dai cani. La giornata stupenda, il panorama fantastico hanno fatto da cornice ad un’esperienza veramente unica, i ragazzi hanno dimostrato molto interesse e viva partecipazione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.