Enrico Maria Rosso da Giaveno all’ambasciata USA a Roma per un incontro

enrico maria rosso

ROMA – Enrico Maria Rosso da Giaveno all’ambasciata USA a Roma per un incontro.

DA GIAVENO A VILLA TAVERNA A ROMA

Enrico Maria Rosso, rappresentante della Camera di Commercio USA in Piemonte, ha partecipato ad una riunione presso l’ambasciata USA a Roma, un incontro informale molto importante. Erano presenti tra gli altri il Console Generale Robert Needham e Shawn Crowley, l’incaricato d’Affari presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia. Con loro altre figure del commercio e dell’industria come Paivi Kerkola, amministratore delegato di Pfizer Finlandia. Spiega Rosso. “Si è trattato di un invito particolarmente gradito per rinsaldare i rapporti con i massimi esponenti della diplomazia americana in chiave commerciale. Per la Camera di Commercio piemontese è essenziale operare nell’orientamento al mercato negli USA, nel mentoring e nelle analisi di mercato per i nostri soci che vogliono intraprendere l’esperienza commerciale negli USA“. Si tratta di incontri anche come aiuto concreto per le imprese che intendono esportare o investire negli Stati Uniti.

IL COMMERCIO PIEMONTESE NEGLI USA

Spiega sempre Rosso dopo l’incontro a Villa Taverna. “Come Camera di Commercio degli Stati Uniti in Piemonte stiamo portando avanti sinergie tra aziende americane ed aziende italiane forti in America. Sono previste visite per attrarre investimenti americani qui in Italia ed aiutare le imprese italiane ad investire in America. Oggi un imprenditore deve essere velocissimo nel cogliere i mutamenti del mercato anche delocalizzando. Ma anche una produzione fatta bene in Italia potrebbe rivelarsi vincente nel lungo periodo“. In questa prospettiva l’ambasciatore USA avrebbe chiesto in un prossimo futuro di potersi recare a Torino, città ritenuta valida ed organizzata per possibili scambi economici di breve periodo. È così che Giaveno per un giorno si è trasformata in una cittadina americana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.