Elezioni Sestriere: un solo incontro per la presentazione di Rilanciamo Sestriere di Andrea Colarelli "Ridotti al minimo gli incontri elettorali pubblici per tutelare la salute pubblica"

SESTRIERE – In una nota stampa il gruppo che sostiene Andrea Colarelli alle elezioni amministrative di Sestriere spiega l’organizzazione della campagna elettorale. “Il candidato Sindaco Andrea Maria Colarelli, a nome della lista “Rilanciamo Sestriere”, comunica che, a seguito del progressivo aumento dei contagi dovuti al Coronavirus, si e deciso di ridurre al minimo gli incontri elettorali pubblici; questo per evitare assembramenti e tutelare la salute pubblica.  Informiamo che la lista “Rilanciamo Sestriere” incontrerà la cittadinanza, i turisti e tutti coloro che ne avranno piacere, per la sola serata di chiusura della campagna elettorale.  Quanto prima, in base anche all’andamento della curva epidemiologica, verrà comunicata la data, l’orario e il luogo dell’unica presentazione pubblica della lista “Rilanciamo Sestriere“.

LE ELEZIONI

Elezioni a Sestriere. L’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale avviene contestualmente nel primo turno di votazione. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per l’elezione alla carica di sindaco, nella seconda domenica successiva a quella del primo turno. Secondo le seguenti modalità. Nei Comuni fino a 15 mila abitanti solo nel caso di parità di voti dei due candidati maggiormente votati. Nei Comuni con oltre 15 mila abitanti nel caso in cui nessun candidato ottenga la maggioranza assoluta dei voti validi. L’elezione del sindaco e del consiglio comunale si effettua con il sistema maggioritario secco in base al quale la lista che ottiene più voti vince. Con la lista dei candidati al consiglio deve essere indicato il nome del candidato alla carica di sindaco ed il programma amministrativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!