Elezioni: Roberto Tognetti con “Progetto Adesso Avigliana” parla di commercio

adesso avigliana

adesso avigliana

AVIGLIANA – In vista delle elezioni la lista “Progetto Adesso Avigliana” mercoledì 18 maggio nelle sede elettorale di Corso Laghi 78 si svolgerà l’incontro con l’architetto Roberto Tognetti, direttore della Fondazione Riusiamo l’Italia.

ELEZIONI AD AVIGLIANA

Introduce e modera il candidato a sindaco Toni Spanò.

adesso avigliana

CON PROGETTO ADESSO AVIGLIANA LA FONDAZIONE

La PIATTAFORMA RIUSIAMO L’ITALIA serve per promuovere Azioni e progetti di semplicità civile. Essa deriva dal libro pubblicato nel 2014 dal Gruppo 24 ore “Riusiamo l’Italia. Da spazi vuoti a start up culturali e sociali” scritto da Giovanni Campagnoli con post-fazione di Roberto Tognetti. È un “road book” attivato da una ricerca sulle buone pratiche di riuso creativo degli spazi, oggi un modello di rilancio del sistema-paese in quanto l’Italia è “piena di spazi vuoti” e riuscire a riusarne anche solo una minima parte, affidandoli a delle start up culturali e sociali, può diventare una leva a basso costo per favorire l’occupazione e in particolare l’occupabilità giovanile.

LA PIATTAFORMA

La piattaforma è stata sviluppata col progetto La grande bellezza promosso dalla Rete Iter e sostenuto dal Dipartimento Gioventù nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sostegno ai giovani talenti”. La piattaforma è un progetto di business design che favorisce il matching tra spazi abbandonati riutilizzabili (anche in forma temporanea) nel brevissimo periodo e persone interessate ad una azione di riuso con finalità culturali /sociali.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.