Elezioni: la lista Bardonecchia Sempre presenta il programma elettorale

BARDONECCHIA – Elezioni a Bardonecchia. La lista che propone Chiara Rossetti presenta i capitoli più importanti del programma elettorale. “Sul nostro programma come lista Bardonecchia Sempre abbiamo idee, prospettive e programmi che potranno permettere di rigenerare il nostro paese, sfruttando sia la sua naturale vocazione turistica, che la peculiare e riconosciuta capacità della nostra comunità di mettere al centro le esigenze dei cittadini. C’è poi un’accortezza particolare alle sfide che questo tempo ci impone e che riguardano salute, sostenibilità, sviluppo economico ed attenzione alla persona”.

IL LAVORO SVOLTO

“Sono molti i punti di partenza del lavoro svolto e i risultati conseguiti dall’Amministrazione uscente. Ecco alcuni esempi. Nessuno è stato lasciato da solo durante la pandemia, il bilancio ereditato è stato completamente risanato. Un concreto aiuto è stato erogato alle aziende locali provate dalla pandemia. Sono state realizzate imponenti opere di messa in sicurezza del nostro territorio. Sono state riqualificate tre delle principali Piazze della cittadina anche con la sostituite di 750 corpi illuminanti con fari LED. Poi è stato riqualificato a livello sismico ed energetico l’immobile delle Scuole. Con la firma del PAESC (Piano per il clima) è iniziata “l’epoca green”, ricordiamo anche la risoluzione delle problematiche del campeggio Bokki. C’è poi stata la realizzazione Vallo Paramassi a Melezet e supporto alla realizzazione nuovo Campo da Golf. Realizzazione in collaborazione con Colomion SpA della Seggiovia 6 Gigante e Chesal –Selletta. Inoltre la riqualificazione Palazzetto dello Sport e Piscina Comunale e attenzione alla gestione agro-silvo-pastorale. Costante e proficua collaborazione con il mondo del volontariato… e molto altro”.

I PROGETTI

“Tuttavia siamo consapevoli che tanto rimane ancora da fare e chiediamo la fiducia dei bardonecchiesi per raggiungere insieme nuovi traguardi. Cominciamo con la tutela e la promozione di una buona qualità della vita, grazie al miglioramento dei servizi al cittadino già attivi. Innovazione: abbiamo il progetto Smarter Italy, Borghi del futuro e del PNNR. C’è poi la cura e il decoro del paese attraverso piani di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Attenzione all’Ambiente e messa in sicurezza del Territorio. Il turismo è il cardine dell’economia locale e fulcro di benessere. Così abbiamo in programma un ulteriore rilancio del comparto attraverso nuove strategie per attrarre nuovi mercati. Bardonecchia: Perla dello Sport è Bardonecchia Speciale. Così si deve pensare alla preparazione ed organizzazione delle Universiadi 2025”.

EVENTI NAZIONALI

Sul programma delle elezioni a Bardonecchia. “Inoltre agli Olympics mondiali invernali 2025. Nel programma c’è un capitolo molto importante sui giovani, perché sono la speranza e il futuro di Bardonecchia. Vogliamo inoltre maggiore coinvolgimento nella programmazione e nella realizzazione di eventi e nella vita amministrativa. La cultura è un bene inestimabile e fattore di sviluppo economico, dunque è tra le nostre priorità“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.