Elezioni ad Avigliana: ha votato il 46,58%, nel 2017 andarono alla urne il 60,43% Lunedì dalle 14 lo spoglio delle schede

voto

golia 1

AVIGLIANA – Affluenza alle urne ad Avigliana quest’anno molto vicina a quella del 2017: 46,58%. Un elettore su due di Avigliana ha deciso l’amministrazione. Per le elezioni amministrative di Avigliana si è votato oggi, domenica 12 giugno, dalle 7 alle ore 23. Oltre la scelta del sindaco il voto ai 5 referendum. Lo spoglio di questi ultimi avverrà a chiusura dei seggi di voto mentre per le elezioni amministrative di Avigliana bisognerà attendere domani dalle 14.

ELEZIONI: AL VOTO AD AVIGLIANA

Fino alle 23, le urne si sono aperte in tutta Italia e non solo nei circa mille comuni in cui si eleggeranno sindaci e consigli. Si vota infatti anche per i cinque referendum abrogativi in materia di giustizia promossi da Lega e radicali. Le questioni sulle quali gli elettori potranno esprimere il loro voto riguardano la legge Severino sull’incandidabilità e decadenza per condanne, limitazione delle misure cautelari, passaggio tra giudici e pubblici ministeri (separazione dei ruoli), valutazione dei magistrati e candidature al Consiglio Superiore della Magistratura. La riforma della giustizia è sul tavolo del governo Draghi e la bozza è stata discussa alla Camera e calendarizzata in Senato il 14 giugno, subito dopo il referendum. L’esito del referendum potrebbe influire sul confronto tra le forze politiche.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1