Elezioni ad Alpignano: Partiti si ma senza simboli per Steven Palmieri

Elezioni AlpignanoElezioni Alpignano

ALPIGNANO – E’ stato presentato oggi il gruppo che sosterrà la candidatura a sindaco di Steven Palmieri per le prossime elezioni di Alpignano. L’annuncio fa seguito ad un intenso periodo di confronto che ha coinvolto numerosi soggetti politici e civici. Spiegano dal gruppo. “Vogliamo creare una squadra: un insieme di persone in cui ognuno abbia un ruolo preciso, fondato su competenze specifiche, con le proprie origini ma integrato con tutti gli altri. Le squadre lavorano permanentemente insieme, si riuniscono in modo ricorrente, possono essere chiamate a svolgere compiti molto diversi tra loro: prendere decisioni, risolvere un problema, sviluppare un progetto, produrre idee. Per far ciò è fondamentale che l’obiettivo sia ben definito, concreto, chiaro e condiviso, e sempre ben presente nella mente di tutti. Una squadra di norma sa bene qual è il suo compito, ed è allenata a compierlo. Una squadra che non conosce o che perde di vista il suo obiettivo non arriverà da nessuna parte“.

IL GRUPPO

In estrema sintesi, è tutta una questione di governare la squadra in modo chiaro ed equilibrato: chiaro sugli obiettivi. Equilibrato nel bilanciare idee individuali e creazione collettiva e collaborativa. Libertà e vincoli. Disordine e ordine. Originalità e fattibilità. Realismo e utopia. Ottenere questo bilanciamento e preservarlo è il compito di chi ha la responsabilità di guidare il progetto. È una posizione importante ma delicata e scomoda: se le cose andranno male, la colpa sarà in primo luogo di chi capitana la squadra. Se andranno bene, il merito sarà di tutti“. Per la campagna delle elezioni ad Alpignano il gruppo prevede incontri con i cittadini per spiegare il programma e presentare i candidati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!