Appuntamento ad ottobre con il Cammino di San Michele

VALSUSA – Appuntamento a ottobre con il Cammino di San Michele. Il Cammino di San Michele, percorso devozionale che dalla Francia attraversa tutta l’Italia, dalla Valsusa fino al Gargano. Sono aperte le iscrizioni per il webinar del 9 ottobre, organizzato dal GAL Escartons e Valli Valdesi. E’ dedicato agli operatori turistici interessati ad approfondire le opportunità del turismo lento in Piemonte. Una giornata dedicata all’approfondimento e alla scoperta del nuovo Cammino di San Michele. Promosso da una rete di Gruppi di Azione Locale europei e dalla Regione Piemonte. Ospiti d’eccezione ed esperti in un incontro organizzato dal GAL Escartons e Valli Valdesi, con l’obiettivo di informare e coinvolgere gli attori turistici locali. Arriva l’occasione per gli operatori turistici per approfondire i diversi temi che caratterizzano questo fenomeno in rapida ascesa.

LA VALSUSA COME PASSAGGIO

Patrizia Giachero, Presidente di GAL Escartons e Valli Valdesi. “Si tratta di un nuovo passo avanti in un progetto che coinvolge diversi GAL partner, da Francia, Italia e Spagna, e in cui crediamo fortemente. I cammini, negli ultimi anni, hanno mostrato ai territori che li ospitano tutto il potenziale in termini di crescita economica sostenibile, promozione delle eccellenze locali e valorizzazione dei borghi. Proprio questi saranno i punti che vogliamo toccare nel corso dell’evento di ottobre. Abbiamo previsto un programma completo e ricco di spunti, con la possibilità di seguire approfondimenti personalizzati: a seguito della plenaria saranno infatti a disposizione degli interessati delle aule virtuali tematiche dove confrontarsi con altri operatori, per sviluppare idee e gettare le basi per una rete di collaborazioni.”

PER PARTECIPARE

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro e non oltre il 18 settembre, alle ore 12.00 al form presente sul sito e sui canali social del GAL EVV (https://bit.ly/34eYJxQ).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!