Elezioni a Rivoli: il Movimento 5 Stelle sul Pd “Hanno scelto il loro segretario e da soli non si va da nessuna parte”

RIVOLI – Elezioni a Rivoli: il Movimento 5 Stelle sul Pd “Hanno scelto il loro segretario e da soli non si va da nessuna parte”.

ELEZIONI A RIVOLI, CRONACA DI UN’ALLEANZA MANCATA TRA MOVIMENTO 5 STELLE E PD

Spiegano dal Movimento 5 Stelle di Rivoli sulla possibile alleanza elettorale con il Pd. “È il 18 ottobre 2023 quando ci siamo riuniti tutti, e per tutti si intendono i partiti dell’area progressista, per creare una bella alleanza di campo largo da portare alle Amministrative di giugno a Rivoli, per decidere il nome di un Candidato Sindaco che potesse rappresentarci nelle nostre “differenze”, con un programma comune tutto da costruire insieme. Il gruppo del Pd ci propose da subito un nome, già deciso da un percorso interno al loro partito, nella persona di Alessandro Errigo il loro Segretario di partito, senza discutere i punti all’ordine del giorno che indicavano criteri e metodi. Strano modo di considerare i potenziali Alleati di una coalizione. Se si propone un’alleanza programmatica si portano programmi da decidere e da modificare insieme ai possibili alleati ma soprattutto si decidono insieme i criteri nella scelta di chi deve portare avanti il programma comune. Il M5S ha da sempre proposto di scegliere insieme un nome di un esponente dell’area civica, di alto profilo, non caratterizzato dal punto di vista partitico in modo da allargare l’area di consenso degli elettori.

UNA PROPOSTA BOCCIATA

“La proposta si è scontrata contro un muro da parte del Pd che ormai anticipatamente aveva iniziato una campagna di propaganda elettorale personalissima, iniziata già da tempo con ” Rivoli rinasce” senza nessun coinvolgimento del M5S.  Abbiamo atteso fino al 4 marzo, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, che qualcosa cambiasse e che venissero messe da parte le ambizioni personali nell’interesse comune con scelte che potessero essere al di fuori dei soliti schemi politici e partitici che hanno allontanato i cittadini dalla politica. Si tratta di essere considerati con pari dignità per costruire quel campo giusto, che diversamente perderebbe di credibilità. Siamo consapevoli che da soli non si va da nessuna parte e i programmi che potevano essere assolutamente condivisibili e poco modificabili li porteremo avanti ognuno per conto proprio. Questa situazione di estremo disagio, creata dal Pd rivolese, ci ha portato a individuare un nostro candidato, di grande esperienza, nella persona del chimico esperto in ingegneria chimica ambientale, ing. Michele Boulanger, rivolese DOC e di famiglia antifascista”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.