Eduscopio 2022: la classifica delle scuole superiori. Il Galilei di Avigliana primo tra i Tecnico-Economici

avigliana galileo galilei

AVIGLIANA – Eduscopio 2022: la classifica delle scuole superiori. Il Galilei di Avigliana primo tra i Tecnico-Economici.

EDUSCOPIO 2022 IL GALILEO GALILEI PRIMO IN CLASSIFICA

Il progetto Eduscopio 2022 della Fondazione Agnelli ha reso noti i dati con la classifica delle scuole superiori che preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale è un valido strumento per l’orientamento. La qualità di ogni istituto è stabilita in base a rigorosi criteri di confronto.

I migliori istituti per chi ha vuole intraprendere la carriera universitaria. L’indicatore che considera la velocità nel percorso di studi in base alla percentuale di crediti universitari ottenuti e la qualità nell’apprendimento analizzando la media dei voti agli esami. Gli istituti migliori nell’offrire ai loro studenti maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro sono invece quelli con l’indice di occupazione più alto. Ovvero la percentuale degli ex studenti che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dalla maturità.

LA RICERCA

Partendo da una ricerca basata sulla residenza ad Avigliana, ed un raggio di distanza di 30 chilometri, Eduscopio 2022 ha stilato questa classifica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.