È arrivata l’area personale della WebApp “Tassa Auto Piemonte” L'area personale permette di verificare i dati dei veicoli di proprietà e dei pagamenti

TORINO – È arrivata l’area personale della WebApp “Tassa Auto Piemonte”. L’area personale permette di verificare i dati dei veicoli di proprietà e dei pagamenti. Nonché trovare i moduli precompilati per inoltrare osservazioni e richieste, utilizzare ed organizzare i servizi preferiti. Accedendo con le proprie credenziali ai servizi on line riguardanti il bollo auto contenuti nella WebApp “Tassa Auto Piemonte” per i quali è prevista l’autenticazione. D’ora in poi ciascun utente può raggiungere automaticamente la sua area personale per:

  • ritrovare e verificare i propri dati;
  • evitare l’inserimento delle informazioni già raccolte negli archivi della tassa automobilistica;
  • scegliere ed utilizzare subito i suoi servizi preferiti.

Anche i fruitori dei servizi ad accesso libero possono godere dei suddetti vantaggi, sempre che abbiano effettuato prima l’accesso ai servizi con autenticazione.

LE SEZIONI

La Bacheca dell’area personale comprende le seguenti sezioni:

  • I miei veicoli, nella quale è riportato l’elenco dei veicoli che sono stati di proprietà dell’utente negli ultimi 5 anni (oltre all’anno in corso) calcolati alla data di accesso all’area personale. Cliccando sulla voce “Dettaglio” in corrispondenza di ciascun veicolo presente nell’elenco, viene mostrata la regolarità o irregolarità dei pagamenti dei bolli del veicolo in questione; per le scadenze che si trovino nelle stato di pagamento IN SCADENZA o IRREGOLARE o ACCERTATO è anche possibile eseguirne direttamente il pagamento;
  • I miei dati, dove sono presenti i dati anagrafici dell’utente rilevati nell’archivio della tassa automobilistica (TAU);
  • Servizi preferiti, in cui compaiono i servizi prescelti dall’utente.

Inoltre, all’area personale appartengono le sezioni:

  • Servizi, ove sono esposti tutti i servizi relativi al bollo auto (sia quelli per cui è prevista l’autenticazione, sia quelli ad accesso libero);
  • Notifiche, che permette di visualizzare il messaggio che ricorda l’approssimarsi della scadenza della tassa automobilistica.

Per ulteriori approfondimenti consultare le risposte alle domande frequenti (FAQ): “Area personale della WebApp Tassa Auto Piemonte”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.