Due ore da Avigliana alla Sacra di San Michele pedalando sulla bicicletta Graziella

SANT’AMBROGIO – Insolita salita in bicicletta da Avigliana alla Sacra di San Michele. Curiosa non per il mezzo, la bicicletta, ma per il modello di due ruote: la Graziella. La bicicletta più venduta, e usata, in Italia tra gli anni Sessanta e Ottanta protagonista di una storica ascesa su per il Pirchiriano. L’idea è venuta ad un gruppo di amici che ha deciso di sfidare i duri tornanti con la bici a cerniera. Ruote piccole, senza tubo centrale, sellino smontabile e molto, molto, largo, la Graziella è arrivata così ai piedi dell’Abbazia per la rituale fotografia.

DUE RUOTE

Spiegano gli organizzatori. “Abbiamo deciso per scherzo di salire alla Sacra con la bici della mamma. Chi non l’aveva l’ha comprata a pochi euro, in vendita si trovano migliaia e migliaia di modelli e fogge. In quattro abbiamo usato il tandem Graziella. Da pochi il numero è cresciuto e chissà che il prossimo anno la comitiva non si allarghi ancora“. La prima tappa, la Mortera, obiettivo prima di scendere a piedi è stato superato agevolmente. Così via fin su. Del gruppo solo in due si sono arresi alla salita affrontata con la pedalata regolare e il passo da pianura. Sacra e discesa a Giaveno e via fino ad Avigliana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.