Due appuntamenti a Mattie tra pittura e il gioco della “Sotula”

pittura

MATTIE – Un’intera giornata da trascorrere i borgata Giordani a Mattie tra arte, musica, cultura e tradizioni.

DUE APPUNTAMENTI A MATTIE TRA PITTURA E GIOCO

Sabato 10 giugno la scuola di pittura “Arte e Arti” di Bussoleno conclude come ogni anno le lezioni con una giornata di pittura en Plein Air. Quest’anno saranno gli scorci e i paesaggi della frazione Giordani di Mattie ad ospitare le allieve e gli allievi. Gli artisti non iscritti alla scuola che vorranno unirsi al gruppo saranno i benvenuti, la partecipazione è libera e non prevede quote. A termine giornata le opere verranno esposte al pubblico e premiate con prodotti tipici locali. Poi ci sarà anche Giordani da scoprire. Una visita guidata per conoscere la storia, le tradizioni e l’architettura dei Giordani. La giornata sarà allietata con buona musica e tanta allegria.

LA SOTULA

Gara della “Sotula”. La “Sotula” tipica trottola di legno: un tradizionale e antico gioco di strada della valli alpine. Così il programma della giornata. Plein Air Pittura con ritrovo alle ore 9, informazioni e iscrizioni Daniela Baldo al numero 392 1315495. Poi l’esposizione delle opere e premiazione alle 17 in piazza fronte al Ristorante delle Alpi. Le visite guidate saranno con partenze ore 15 e 16. La prenotazione è obbligatoria al  349 2887488. Invece per la gara della “Sotula” il ritrovo è alle ore 14 e la premiazione alle ore 17:30. per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Fabrizio Durbiano al numero 348 9114524.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.