Domeniche al Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie

vaie museo

VAIE – Tutte le domeniche con orario 10-13 e 15-18 il Museo Laboratorio della Preistoria in Via San Pancrazio 4 a Vaie propone un percorso tra archeologia e natura. Si inizia con una passeggiata nel bosco fino alla capanna preistorica ricostruita e al riparo sotto roccia nel quale sono stati trovati in passato reperti preistorici. Non manca l’aspetto naturalistico con l’osservazione delle piante. Ognuna con il proprio cartellino, dello stagno e di strane “creature” nel bosco. E poi via verso il Museo per capire come l’uomo preistorico realizzava i suoi manufatti come vasellame, armi, strumenti per la tessitura. Non si trovano reperti archeologici ma ricostruzioni sperimentali di oggetti del passato che aiutano adulti e piccini a immaginare la vita dell’uomo migliaia di anni fa.

IL MUSEO

Costo euro 6 a persona, gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni. Nessun equipaggiamento particolare: scarpe da ginnastica, Green pass e mascherina per la visita all’interno del Museo e voglia di nuove scoperte e conoscenze. È possibile organizzare anche in altri giorni della settimana una visita per gruppi di almeno 6 persone. Per informazioni telefono 339.8274420 info@museopreistoriavaie.it e www.museopreistoriavaie.it. La riapertura e la visita al museo sono un’occasione per tutti. Soprattutto per le famiglie. Infatti è per loro un’opportunità per avvicinare concretamente i figli alla preistoria e alle prime civiltà alpine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.