Domenica 6 agosto a Bardonecchia Evergreen, spettacolo teatrale sull’ecosostenibilità con l’Accademia dei Folli

spettacolo bardonecchia

BARDONECCHIA – Domenica 6 agosto a Bardonecchia Evergreen, spettacolo teatrale sull’ecosostenibilità con l’Accademia dei Folli.

SPETTACOLO A BARDONECCHIA

Domenica 6 agosto secondo appuntamento estivo con Scena 1312, rassegna di musica teatro promossa dal Comune di Bardonecchia. Alle 21 al Palazzo delle Feste con lo spettacolo Evergreen l’Accademia dei Folli affronta il tema dell’ecosostenibilità e del difficile rapporto dell’uomo con la sua casa, il pianeta Terra. C’è chi è capace di rendere le stelle luminose come in un Van Gogh; chi ha preso ispirazione da Aristofane per combattere i fuochi d’artificio; chi da una discarica ha ricavato insospettabili armonie; chi ha costruito, con tutto ciò che il mare restituisce, manufatti in grado di dare speranza a un intero paese e di far tornare i fenicotteri.

IL PREMIO EVERGREEN

Sono le finaliste e i finalisti del Premio Evergreen. A presentare la serata in cui verrà decretato il vincitore o la vincitrice, c’è un professore di green economy, autore a suo tempo di un celebrato bestseller. È proprio lui a nutrire seri dubbi sulla reale efficacia di simili iniziative: davvero questi piccoli gesti potranno cambiare il mondo? L’evento è realizzato con la consulenza e la supervisione di Legambiente. Domenica 6 agosto ore 21 al Palazzo delle Feste, piazza Valle Stretta a Bardonecchia con Zahira Berrezouga, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Cristina Renda, Valter Schiavone; regia Carlo Roncaglia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.